Azienda

Chi è I-WELD

International Weld è un Organismo di certificazione che fornisce servizi di certificazione, collaudi e ispezione.
Costituito nel 2012, International Weld nasce dal sogno di creare il primo organismo di certificazione accreditato con sede in Veneto.
È il punto di arrivo di una pluri-ventennale esperienza nel campo della certificazione e formazione in saldatura, e l’Organismo nasce proprio per rispondere alle esigenze di mercato in un momento di crescente competizione internazionale e di rapida evoluzione tecnologica.
International Weld unisce l’esperienza, la professionalità e la passione ereditate, con l’imparzialità e l’autorevolezza che solo un Organismo di certificazione accreditato può fornire, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre preparato alle richieste: ogni anno, infatti, la struttura consegue nuovi accreditamenti e autorizzazioni ministeriali.
La dinamicità è uno dei punti di forza dell’azienda, la quale si impegna a fornire ai clienti un servizio efficiente, attivo ed energico, mantenendo sempre alti gli standard di qualità.

Scarica il flyer per maggiori informazioni.

Perchè scegliere International Weld

International Weld impiega personale competente e qualificato, sempre disponibile a fornire informazioni sui servizi forniti dall’Organismo di certificazione. I clienti vengono supportati durante l’intero iter certificativo, al fine di poter migliorare le performance.
L’Organismo continua ad aggiornare e ampliare il proprio campo d’azione per rispondere al meglio alle continue richieste del mercato.
Grazie alla forte presenza nel territorio del Triveneto, formato da piccole e medie aziende, International Weld ha l’obiettivo di accompagnare e aiutare le aziende nel grande mondo della certificazione.
Certificando si garantisce affidabilità e sicurezza, si migliorano le performance aziendali riducendo rischi, criticità e anomalie.
I vantaggi di essere certificati sono molteplici e includono:

Mission e Valori

International Weld si ispira principalmente ai seguenti valori:
Imparzialità
Il personale si ritiene estraneo a interessi di parte e valuta la certificazione in accordo alle norme richieste, garantendo sempre un servizio caratterizzato da elevata professionalità ed imparzialità. Per questo motivo sono state definite ed implementate procedure che prevedono un’attenta e periodica analisi dei rischi associati a tutte le fasi di erogazione dei servizi e la conseguente gestione di eventuali situazioni considerate potenzialmente critiche.
Correttezza
Il personale assicura il rispetto delle norme di riferimento.
Competenza
Il personale impiegato nelle all’attività è culturalmente, tecnicamente e professionalmente qualificato.
Etica
Le scelte sono prese con correttezza e serietà facendo sempre riferimento a mission e valori aziendali.
Indipendenza
Gli ispettori e i comitati preposti al rilascio della certificazione emessa da International Weld garantiscono l’assenza di conflitti di interesse. In particolare, il Comitato d’imparzialità, composto da membri esterni all’Organizzazione in rappresentanza di tutte le parti interessate, ha il compito di vigilare sull’attività di certificazione, verificando l’indipendenza e l’imparzialità, fornendo anche pareri in merito:
a. Alla congruenza dei contratti stipulati da I-WELD con i propri dipendenti, collaboratori e laboratori;
b. Al rispetto del Tariffario applicato;
c. A tutti gli aspetti che possono influenzare la fiducia nella certificazione, compresa la trasparenza e la percezione del pubblico.
Professionalità
Il personale di International Weld svolge il proprio lavoro con competenza, scrupolosità e adeguata preparazione professionale.
International Weld si assume l’onere di avvisare l’Organismo Nazionale di Accreditamento nel caso siano presenti:
International Weld opera nel mercato di riferimento finanziandosi esclusivamente con l’attività di certificazione.

Per ulteriori dettagli in merito scarica la “Politica della qualità”.

Accreditamenti e Riconoscimenti

International Weld è accreditato da ACCREDIA, Organismo unico di accreditamento, per la certificazione delle seguenti figure professionali:

International Weld è Organismo Notificato n. 2620 per la marcatura CE delle attrezzature a pressione in accordo alla Direttiva 2014/68/UE PED. International Weld è anche un’Entità Terza Riconosciuta per l’approvazione dei metodi e del personale addetto alla realizzazione delle giunzioni permanenti e per il personale che esegue Controlli non Distruttivi per le attrezzature a pressione in conformità alla direttiva PED.

Che cos’è l’accreditamento

“Attestazione da parte di un organismo nazionale di accreditamento che certifica che un determinato organismo di valutazione della conformità soddisfa i criteri stabiliti da norme armonizzate e, ove appropriato, ogni altro requisito supplementare […] per svolgere una specifica attività di valutazione della conformità.” – REG (CE) n. 765/2008.

Insieme guardiamo al futuro

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime news!

    Torna in alto