Mertedì 17/05/2016 Esame di qualifica del personale addetto al controllo visivo
Lo scopo dell’esame è di qualificare il personale addetto al controlli non distruttivi con il metodo Visivo in accordo alla norma ISO 9712 e la Raccomandazione SNT-TC-1A.
Per essere ammesso all’esame di qualificazione, il personale addetto alle prove non distruttive deve essere in possesso dei requisiti di addestramento (corso di formazione), esperienza industriale nelle PND e di acutezza visiva, come previsto dalla norma di riferimento. Inoltre, deve sostenere un esame di qualifica per ogni metodo di controllo al quale intende qualificarsi. L’esame per il livello II è composto da tre diverse fasi:
L’esame di certificazione di svolgerà presso il laboratorio della Scuola Superiore di Saldatura e Controllo Via Diviglio 235 – Caldogno (VI-I).
Informazioni sul metodo Visivo
Il metodo visivo è un controllo non distruttivo utilizzato per individuare le dimensioni e le imperfezioni, che affiorano sulla superficie, di un pezzo lavorato. Oltre agli occhi i principali strumenti utilizzati per il controllo visivo sono: lenti, specchi, boroscopi, endoscopi ecc. e calibri.
Perché scegliere I-WELD?
I-WELD è accreditata ACCREDIA secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 per la certificazione del personale.
International Weld impiega solo personale competente e qualificato, sempre disponibile a fornire informazioni sui servizi forniti dall’organismo di certificazione.
Per ulteriori informazioni clicca qui.